Massimo Bottura, Cristina Bowerman e Matias Perdomo guest chef del James Beard American Restaurant di Milano

James-Beard-American-Restaurant-Milan

Massimo Bottura, Cristina Bowerman e Matias Perdomo guideranno la cucina del James Beard American Restaurant, il 4 giugno, l’8 giugno e il 4 luglio, interpretando piatti tipici della tradizione culinaria americana.

Il James Beard American Restaurant, allestito per il semestre di Expo nella Penthouse Suite del Seven Stars, in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, vedrà così l’incontro fra la cucina italiana e quella americana.

Così Cristina Bowerman commenta l’invito del James American Restaurant di Milano: “Ho vissuto la mia vita tra l’Italia e gli Stati Uniti, dove ho maturato la passione per la cucina in senso assoluto, che mi ha portato a osare, dedicandomi ad esempio ad una delle tradizioni più note e peculiari della cultura americana, lo street food applicato all’alta cucina”.

bottura-bowerman-perdomo

“L’amore per la cucina, ma soprattutto la fiducia nella sperimentazione e nella ricerca culinaria mi hanno spinto ad accettare di proporre la mia visione della cucina americana per una sera al James Beard American Restaurant di Milano, una città che ho fatto mia e che presto ospiterà il mio primo ristorante di proprietà” – dichiara Matias Perdomo.

Cristina, Matias e Massimo sono solo i primi chef di una lista ricca di belle soprese.

Il James Beard American Restaurant è la colonna portante delle attività culinarie e gastronomiche in programma al Padiglione USA Expo Milano 2015 per tutta la durata dell’esposizione. Il ristorante di Milano rappresenta un vero e proprio palcoscenico dove vengono messi in mostra il talento culinario e l’innovazione, grazie al coinvolgimento di un vero e proprio “Culinary Dream Team” composto da chef che hanno ricevuto i più alti riconoscimenti internazionali (Stelle Michelin, presenza nei World’s 50 Best Restaurants, James Beard Awards).

 

La prenotazione obbligatoria può essere fatta on line su Quandoo.it, chiamando il numero +39 02 4547 8283 o via email restaurant@usapavilion2015.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *