Le Strade della Mozzarella: grandi chef d’Europa si incontrano a Paestum

le-strade-della-mozzarella-2015

Dopo le tappe di Parigi, Ginevra e Londra, Le Strade della Mozzarella – il congresso della Mozzarella di Bufala Campana Dop – torna a Paestum. Il 13 e 14 aprile, al Savoy Beach Hotel, più di trenta grandi chef da tutta l’Europa affronteranno il tema dell’ottava edizione – “un viaggio essenziale” – concentrandosi sulla digeribilità, la salute, la concentrazione dei sapori, la valorizzazione delle materie prime e i pensieri moderni.

Saranno Pino Cuttaia e Massimo Bottura ad aprire e chiudere i lavori de Le Strade della Mozzarella 2015. Ma ci saranno anche Piergiorgio Parini, Roberto Petza, Heinz Beck, Cristina Bowerman, Paco Morales, Giovanni Passerini e tantissimi altri grandi chef e pizzaioli…

Tra i protagonisti, oltre naturalmente alla Mozzarella di Bufala Campana, anche la Pasta di Gragnano, la pizza napoletana, i grandi pomodori campani.

Il “Taste Club”, pensato con grande attenzione all’ambiente utilizzando innovativi materiali di allestimento, ospiterà un ampio approfondimento sull’olio extravergine d’oliva e, per la prima volta, vedrà la presenza anche degli altri grandi formaggi italiani a marchio DOP e IGP.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale: www.lestradedellamozzarella.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *