La Bio*Sagra di Fiorano for Kids a Roma. In campagna con gusto per beneficenza

fiorano-for-kids

Domenica 27 settembre molte insegne della scena gastronomica romana si ritrovano a Fiorano, alle porte della Capitale, per la seconda edizione della Bio*Sagra, l’iniziativa di beneficenza di Fiorano for Kids. Il progetto nasce dal desiderio di finanziare la ricerca contro l’epilessia infantile, portata avanti dallo staff dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, e si concretizza nell’incontro di dieci famiglie di amici legate al mondo del vino, insieme dalla primavera 2014 per coltivare alcuni filari di vigna della Fattoria Biologica di Fiorano.

In attesa che il tempo porti i suoi frutti (le prime bottiglie di Cabernet e Merlot saranno pronte tra tre anni, il ricavato sarà devoluto per finanziare la causa), i soci di Fiorano for Kids chiamano a raccolta amici e colleghi per trascorrere una giornata all’aria aperta all’insegna del buon gusto e della solidarietà. Lo scorso anno sono stati raccolti 25mila euro, già indirizzati al Dipartimento di Scienze Neurologiche del Bambin Gesù, e la prossima domenica la fattoria di Alessia Antinori sarà ancora una volta teatro di pic nic sul prato, laboratori ludici per i più piccoli, incontri dedicati all’arte e al giardinaggio.

In arrivo chef, pizzaioli, pasticceri e artigiani di Roma che presenteranno piatti semplici e golosi, cavalli di battaglia apprezzati dai gourmet capitolini, pietanze che valorizzano i prodotti dell’orto. L’itinerario enogastronomico, da percorrere a piedi o in bicicletta, si svilupperà nella tenuta di campagna, articolato in isole del gusto. Il contributo minimo – 15 euro – garantisce 5 “acini” da spendere per gli assaggi. È consigliato l’acquisto in prevendita dei biglietti, che saranno disponibili anche in loco fino a esaurimento posti.

 

Per info e prenotazioni tel. 347 6538503/ info@fioranoforkids.it

www.fioranoforkids.it

 

Ecco l’elenco dei partecipanti

All’Oro
AnBè
Armando al Pantheon
Coromandel
CusCus
Enoteca Ferrara
Frigo
Glass Hostaria
Hygge
Il Sorì
Il Tino di Ostia
La Baia a Fregene
La Barrique
La Gatta Mangiona
La Portineria
L’Orto di Alberico
Mariolina
Mazzo
Osteria dell’Orologio
Osteria Fernanda
Osteria Flaminio
Osteria di Monteverde
Panificio Bonci
Pascucci al Porticciolo
Pasticceria de Bellis
Per Me
Pianostrada
Prelibato
Primo al Pigneto
Romeo Chef&Baker
Salotto Culinario
Spasso Food
Stazione di Posta
Stecco Lecco
Supplizio
Tiberino
Tastevin
Trattoria Epiro
Trimani Winebar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *