Il contest di cucina con i prodotti della Tognazza per chi ama la buona tavola

la-Tognazza

Ha da poco raddoppiato i suoi spazi, arrivando nel cuore di Roma accolta negli spazi del Teatro Douze di via del Cipresso 12, rione Trastevere . E ora La Tognazza, nata da un’idea del celebre attore Ugo Tognazzi – altrettanto noto per la sua passione per il cibo e la buona tavola – che ha trasformato l’azienda di famiglia in un punto di riferimento per la gastronomia dei Castelli romani, si rivolge a tutti gli amanti della cucina (food blogger o semplici amatori) con un contest ai fornelli.

Dal 9 aprile ognuno potrà inviare le proprie ricette originali ideate per valorizzare i prodotti enogastronomici dell’azienda di Velletri, dove ha sede anche lo store di attrezzature professionali per la cucina (Vic) che collabora con l’iniziativa, e proprio giovedì 9 aprile, dalle 18, accoglierà l’incontro di presentazione del contest, offrendo agli ospiti intervenuti un aperitivo a base dei prodotti in arrivo dalla Tognazza, gli stessi che gli sfidanti dovranno dimostrare di saper esaltare in cucina. Vino, olio, confetture, condimenti aromatizzati, creme, cereali e legumi, pasta e passata sono gli ingredienti a disposizione dei concorrenti, che fino al 15 maggio avranno tempo per iscriversi presentando la propria ricetta, magari ispirata alle originali creazioni di Ugo Tognazzi o a qualche spunto cinematografico.

L’importante sarà concedere un posto di rilievo al prodotto scelto e poi proporre la ricetta del piatto, corredata di foto, ingredienti, dosi e procedimento da seguire, sulle pagine Facebook della Tognazza e di Vic. La scelta sarà così affidata agli utenti, che decreteranno i finalisti con i loro like. Inoltre le ricette con più voti – una per categoria – confluiranno nello speciale menu servito nella sede storica della Tognazza durante la sfida finale, quando i quattro aspiranti chef si cimenteranno con la preparazione dei piatti proposti in una cucina professionale. Ospiti della serata i giudici e una giuria speciale cui spetterà decretare il vincitore del contest.

Aperitivo di presentazione giovedì 9 aprile, dalle 18, presso Vic, via Roma 74, Velletri (RM)

La Tognazza, piazza Cavallotti 1, Castel Gandolfo (RM). Il regolamento è consultabile online su http://latognazza.net/contest-tognazza/  Per iscriversi al contest è necessario inviare il modulo di iscrizione a info@vicchef.comcomunicazione@latognazza.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *