Il Concerto del gusto alla cantina Jermann per un lunch show friulano

friuli-via-dei-sapori

Il prossimo 24 ottobre la cantina di Silvio Jermann a Ruttars, tra le vigne della campagna goriziana, apre le porte al pubblico per un lunch show ricco di sorprese. Dalle 12.30, 40 vignaioli confluiranno verso Ruttars, per accompagnare con i loro vini i piatti degli chef aderenti al circuito FriuliVG Via dei Sapori.

Un concerto del gusto messo in scena da venti ristoranti d’eccellenza del territorio, che cucineranno live, circondati dai panorami del Collio, le ricette di una tradizione culinaria di confine, ricca di influenze e suggestioni. E per l’occasione, oltre a venti produttori vinicoli locali, parteciperanno al lunch show anche venti cantine in arrivo da tutta Italia, dall’Austria, dalla Slovenia e dalle Croazia. Un numero imponente di cantine a testimoniare l’eccellenza della produzione vinicola friulana e non solo.

Questi i nomi coinvolti: per il Friuli le cantine Castello di Buttrio, Castello di Spessa, Di Lenardo, Edi Keber, Ermacora, Eugenio Collavini, Forchir, Jermann, La Viarte, Le Monde, Livio Felluga, Livon, Marco Felluga, Petrussa, Ronco delle Betulle, Sirch, Venica&Venica, Villa Parens, Vistorta, Zidarich, oltre a Nonino distillerie; tra le aziende ospiti dal Piemonte Cerreto e Vietti, dalla Lombardia Ca’ del Bosco, dal Veneto Romano Dal Forno, dal Trentino Pojer e Sandri, dall’Alto Adige Alojs Lageder, dalle Marche Villa Bucci, dall’Abruzzo Umani Ronchi, dalla Campania Feudi di San Gregorio, dalla Puglia Vinicola Rivera, dalla Sicilia Tasca d’Almerita, dalla Slovenia Burja, Dveripax, Marjan Simcic, dalla Croazia Meneghetti, dall’Austria Knoll Emmerich, J. Heinrich, F.X. Pichler, Tement.

Il pranzo avrà luogo negli spazi sopra la cantina e sarà dedicato all’autunno. Il costo di partecipazione è di 65 euro a persona, solo su prenotazione. A seguire 14 artigiani del gusto delizieranno gli ospiti con dolci, caffè e distillati.

 

Per informazioni e prenotazioni info@friuliviadeisapori.it / tel. 0432 538752

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *