Food & Fun Festival 2015 Reykjavik: David Tamburini rappresenta l’Italia

David-Tamburini

Reykjavik anche quest’anno diventa capitale gastronomica accogliendo grandi chef da tutto il mondo in occasione del Food & Fun Festival, in programma dal 25 febbraio al 1 marzo. L’Italia sarà rappresentata da David Tamburini, chef del ristorante La Gazza Ladra di Modica (RG).

I numerosi chef (affermati ed emergenti) che arriveranno in Islanda da Europa e Stati Uniti per il Food & Fun Festival collaboreranno con gli chef dei ristoranti più rinomati di Reykjavik. Ogni chef ospite sarà abbinato a un ristorante, dove sarà creato e proposto un menu a quattro mani basato sui migliori ingredienti locali.

«Avere avuto l’opportunità di partecipare a questa manifestazione – racconta lo chef de La Gazza Ladra David Tamburini – è stata una sorpresa entusiasmante. Credo che proporrò un menu estratto dalla carta del ristorante, cercando di portare un po’ di sud nel profondo nord. Sicuramente la parte più stimolante sarà la competizione con gli altri chef partecipanti, quando mi troverò a faccia a faccia con ingredienti nuovi e forse mai visti… staremo a vedere dove mi porterà la fantasia».

David Tamburini sarà ospite al ristorante Kolabrautin, uno dei locali che solo ultimamente è entrato a far parte della food scene della capitale islandese.

Per ulteriori informazioni sull’evento consultate il sito ufficiale www.foodandfun.is

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *