Visioni di Liguria al Ristorante Il Marin di Eataly Genova: 4 chef, 8 mani, 8 piatti

eataly-genova-marin

Mercoledì 2 dicembre il Ristorante Il Marin, all’interno di Eataly Genova, propone una serata che vedrà alternarsi ai fornelli quattro grandi chef della Liguria.

Il filo conduttore della serata saranno il mare, l’autunno, il loro legame e la personale visione di ogni chef a interpretare questo connubio.

Protagonisti due chef genovesi – Marco Visciola de il Marin, e Davide Cannavino de la Voglia Matta – e due chef savonesi – Flavio Costa de il 21.9 di Albissola Marina, e Massimiliano Torterolo de la Locanda dell’Angelo di Millesimo – che proporranno due piatti a testa, a testimonianza della propria interpretazione dei sapori della cucina di mare.

Apre la cena il padrone di casa, Marco Visciola, con la sua triglia salad con maionese di datterino, si continua con la ricciola leggermente affumicata al fieno di malga, ortaggi autunnali cotti e crudi di Flavio Costa, le lumachine sgusciate in umido e panissa liquida di Davide Cannavino e il polpo glassato al nebbiolo e ginepro, sedano rapa, salsa di pane nero e pancetta tiepida di Massimiliano Torterolo.

E non finisce qui. Si proseguirà con il lìsotto di patate di Calizzano, salmone al fumo di frassino, rafano e spinacino alle 7 erbe di Massimiliano Torterolo, il pesce povero, clorofilla di erbe selvatiche e prescinseua di Flavio Costa, il trancio della pesca locale e carciofo alla liquirizia di Davide Cannavino.

Chiude la serata un dolce d’eccezione, un lavoro dedicato alla ricerca dei sapori di questa stagione: Autunno di Marco Visciola.

La cena sarà anticipata da un aperitivo di benvenuto con amuse-bouche preparati dai 4 chef.

Costo dell’evento 90 euro, vini in abbinamento inclusi.

Per info e prenotazioni: 010 8698722 – ilmarin@eataly.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *