
Violoncello a pianoforte tra le colline del Monferrato
Circondati dalle colline del Monferrato, una distesa di vigneti che circonda Villa Remotti, residenza ottocentesca che oggi produce tre espressioni originali di Barbera d’Asti Docg, Barbera chinata e Chardonnay. Il 13 settembre, al calar del sole (dalle 17.30), l’azienda vinicola piemontese ospiterà il concerto per arco e pianoforte di un duo di talenti asiatici, protagonisti della scena musicale internazionale. Loro sono Hyunah Park, affermata violoncellista coreana , e Yu Sugimoto, giovane promessa del pianoforte.
E il concerto ospitato tra i vigneti fa parte del calendario di appuntamenti del Festival Pianoechos, che da oltre dieci anni raggiunge i luoghi più suggestivi del Monferrato (non solo cantine, ma abbazie, chiese e palazzi storici) con la partecipazione di grandi musicisti e giovani promesse che animeranno i fine settimana di settembre e ottobre. Nella serata degli ospiti risuoneranno le note di Mendelssohn, Beethoven, Piazzolla e Franck.
Villa Remotti, Strada Privata Remotti, Fubine Monferrato (AL). Per informazioni villaremotti@yahoo.it, www.villaremotti.it
www.pianoechos.it
Lascia un commento