Concerto in vigna a Villa Remotti. Violoncello a pianoforte tra le colline del Monferrato

pianoechos-2015

Circondati dalle colline del Monferrato, una distesa di vigneti che circonda Villa Remotti, residenza ottocentesca che oggi produce tre espressioni originali di Barbera d’Asti Docg, Barbera chinata e Chardonnay. Il 13 settembre, al calar del sole (dalle 17.30), l’azienda vinicola piemontese ospiterà il concerto per arco e pianoforte di un duo di talenti asiatici, protagonisti della scena musicale internazionale. Loro sono Hyunah Park, affermata violoncellista coreana , e Yu Sugimoto, giovane promessa del pianoforte.

E il concerto ospitato tra i vigneti fa parte del calendario di appuntamenti del Festival Pianoechos, che da oltre dieci anni raggiunge i luoghi più suggestivi del Monferrato (non solo cantine, ma abbazie, chiese e palazzi storici) con la partecipazione di grandi musicisti e giovani promesse che animeranno i fine settimana di settembre e ottobre. Nella serata degli ospiti risuoneranno le note di Mendelssohn, Beethoven, Piazzolla e Franck.

 

Villa Remotti, Strada Privata Remotti, Fubine Monferrato (AL). Per informazioni villaremotti@yahoo.it, www.villaremotti.it

www.pianoechos.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *