Cena al Museo con i grandi chef dell’Alta Badia

cena-al-museo-alta-badia

Nella suggestiva cornice del Museo Ladin Ursus Ladinicus di San Cassiano in Alta Badia, dedicato all’orso preistorico delle Dolomiti, il 1° settembre si terrà la prima edizione della Cena al museo.

Durante la serata di gala sei ristoranti dell’Alta Badia, guidati da altrettanti grandi chef, presenteranno un raffinato menu, con l’obiettivo di guidare gli ospiti in una serata di grande interesse gastronomico e culturale.

Si comincierà con un aperitivo all’insegna dei piatti ladini di ieri, di oggi e di domani, reinterpretati dallo chef Corrado Parisi del ristorante La Gana dell’Hotel Cristallo.

La cena proseguirà poi con l’antipasto “Il cervo nel bosco”, creato da Simon Tirel dell’Hotel Diana e con un “Orzotto con erbe di montagna, verbena al limone” dello chef Norbert Niederkofler del ristorante due stelle Michelin St. Hubertus dell’Hotel Rosa Alpina.

Lo chef stellato più giovane d’Italia, Matteo Metullio, del ristorante La Siriola dell’Hotel Ciasa Salares, farà assaggiare un secondo a base di pesce: il “Dentice su insalata di porcini, vongole e basilico e h2o al pomodoro”.

Il ristorante stellato La Stüa de Michil dell’Hotel La Perla di Corvara delizierà gli ospiti con la “Guancetta di vitello, sedano rapa, gallinacci ed erbette di campo”, una creazione dello chef Nicola Laera.

La serata si concluderà in grande stile con lo chef Andrea Irsara del Gourmet Hotel Gran Ander e il suo dolce al “Cioccolato guanaja, crumble di zucca, salsa allo yogurt e gelato alla menta”.

A ogni piatto sarà abbinato un vino dell’Alto Adige.

Il prezzo per l’entrata al Museo e la degustazione dei sei piatti (vini inclusi) è di 120 € a persona. I posti sono limitati.

Per informazioni e/o prenotazioni: Uffici turistici dell’Alta Badia – lavilla@altabadia.org +39 471 847037.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *