Bellavita Expo a Londra: una vetrina per il made in Italy alimentare. Massimo Bottura ospite d’onore

made-in-italy

Non solo Expo Milano. Mentre sul palcoscenico meneghino si rinnovano ogni giorno gli appuntamenti a tema gastronomico e sfilano i vertici delle rappresentanze internazionali concentrati sul futuro dell’alimentazione globale, l’estate londinese si colora di orgoglio italiano. Bellavita Expo, in scena dal 19 al 21 luglio presso il Business Design Centre della capitale inglese, riunisce il meglio della produzione di food & beverage made in Italy, rappresentata da oltre duecento aziende nazionali che si mettono in vetrina per presentare le eccellenze del territorio italiano a una platea di buyer del mercato internazionale ( lo scorso anno le presenza registrate di esperti del settore sono state oltre 7mila, e il mercato del food italiano sul suolo inglese continua a registrare un incremento annuo del 5,6%, per un valore complessivo di quasi 2 miliardi e mezzo di euro dell’export alimentare italiano nel Regno Unito solo nel 2014).

Ospiti d’onore i grandi chef che raccontano l’alta cucina tricolore a tavola, Massimo Bottura, Aldo Zilli, Francesco Mazzei (gli ultimi due acclamati chef italiani in terra inglese), che animeranno show cooking e masterclass durante i tre giorni di manifestazione. Giunto alla seconda edizione, il trade show si propone di premiare le realtà più meritevoli del settore istituendo i Bellavita Awards, frutto dalla selezione di cento giudici esperti – scelti tra i top buyer, da Harrods a Mark & Spencer, da Abel & Cole al Jamie Oliver Group – che avranno modo di assaggiare i prodotti e valutarni, facendo emergere le eccellenze da premiare.

E l’iniziativa volta a promuovere l’autentico gusto italiano nel mondo potrà contare dal prossimo novembre sul lancio di un sito dedicato all’e-commerce che riunisce i prodotti presenti al Business Design Centre, che saranno disponibili per l’acquisto con un semplice click per tutto il mercato inglese. Nel frattempo questa insolita Expo tricolore avrà modo di approdare ad Amsterdam (il 22 e 23 novembre 2015) e Chicago, dove arriverà all’inizio del 2016. Per confermare il suo ruolo di importante vetrina per l’eccellenza italiana all’estero.
http://bellavitaexpo.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *