BeeRoma nella Capitale. Il week end del 1 maggio con la birra artigianale al mercato della Garbatella

birra-artigianale

Un ex mercato rionale, quello della Garbatella, in uno dei quartieri più popolari della Capitale. E tante birre artigianali da degustare in compagnia dei publican di riferimento della città. L’appuntamento con BeeRoma è una delle valide proposte da valutare per trascorrere un ponte del 1 maggio originale, all’insegna della cultura brassicola di qualità.

La manifestazione si svolgerà all’interno del mercato coperto dal 1 al 3 maggio, organizzata da ITER e Metro Service con il patrocinio della Regione Lazio e di Roma Capitale, con l’allestimento di venti banconi per accogliere le spine dei pub più celebri tra i cultori della birra artigianale, che proporranno non solo produzioni nostrane, ma anche particolari selezioni in arrivo da ogni angolo del mondo. In abbinamento l’immancabile area street food  con offerta di sfizi, eccellenze gastronomiche e prodotti bio, disponibili per l’acquisto nell’adiacente Farmer’s Market, aperto fino alle 16.

Nella mattinata di sabato l’evento ospiterà la tavola rotonda Roma capitale…della birra, riunendo i principali attori del mondo brassicolo alla presenza del Presidente del VII Municipio, Andrea Catarci, dell’Assessore Marta Leonori e di Pietro di Paolo in rappresentanza della Regione Lazio; durante l’incontro si metteranno in luce le ricadute positive del settore sul fronte occupazionale (soprattutto nella fascia giovane) e l’importante lavoro di valorizzazione della qualità di cui il mondo della birra italiana si è fatto carico negli ultimi anni. Atmosfera rilassata, musica dal vivo, torneo di freccette e intrattenimento faranno il resto.

Ecco chi ci sarà: Barley Wine/Hop & Pork, Birrifugio Ostia, Birrifugio Trastevere, Craft, Draft, Freakout, Grapes, Hopificio, Il Maltese, Kombeer, Le Bon Bock, Luppolo 12, Mad for Beer, Malto Misto, Mastro Titta, Pork ‘n’ Roll, Serpente Pub, The Golden Pot, Tree Folk’s e Wench Pub. L’ingresso è gratuito, mentre le degustazioni saranno a pagamento.

BeeRoma, dal 1 al 3 maggio (ven 16-24, sabato e domenica 11-24). Mercato Coperto della Garbatella, via Francesco Passino. Per informazioni www.beeroma.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *