Assaggi di Teatro a Torino. Opere classiche e moderne nel piatto degli chef

assaggi-a-teatro-torino

È tutto pronto per l’apertura della sesta edizione di Assaggi di Teatro a Torino. L’appuntamento gastronomico può contare sul sodalizio tra alcuni noti chef locali e il Teatro Stabile di Torino, che si rinnova ogni anno per regalare alla cucina d’autore gourmet l’ispirazione di opere classiche e moderne portate in scena sul palco del celebre teatro cittadino. Con l’organizzazione di Roma Gourmet, dal mese di ottobre fino a maggio 2016 il cartellone degli spettacoli scandirà gli appuntamenti al ristorante con i piatti ideati dagli chef per proporre agli ospiti un percorso goloso che stimoli la fantasia, attingendo all’immaginario teatrale.

Gli chef coinvolti sono Giovanni Grasso e Igor Macchia, Christian Milone, Marcello Trentini, Anna e Claudio Vicina, Marco Rossi, Francesca Sgandurra. Ognuno di loro elaborerà un piatto da scegliere tra le proposte in carta per tutta la durata delle rappresentazioni che lo ispirano, favole comprese. Si comincia con Bertolt Brecht e la sua vita di Galileo, trasferita nel piatto da Christian Milone, che realizza un Risotto al Pomo d’Oro; seguiranno creazioni ispirate ad Arthur Miller, Luigi Pirandello e Carlo Goldoni. Le ricette saranno disponibili sul sito dell’iniziativa per offrire a tutti la possibilità di cimentarsi a casa con la cucina d’autore.

E chi presenta il biglietto del teatro al ristorante riceverà omaggi e sorprese speciali. Il calendario completo dell’iniziativa e le anticipazioni sui piatti proposti sono consultabili sulla pagina di Assaggi di Teatro.

Per ulteriori informazioni: http://assaggiditeatro10.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *