Apre a Roma Solo Crudo. Street food, vegano, crudista e sostenibile

cucina-vegana

Si chiama Solo Crudo e il nome, più che un indizio, è una prova certa della sua filosofia gastronomica: cucina vegana e crudista (o raw vegan, secondo la formula di successo che condivide con altre insegne che si stanno facendo spazio nel panorama ristorativo delle grandi città italiane). In viale Parioli 192, a Roma, il nuovo indirizzo proporrà piatti e sfizi da passeggio che attingono all’universo vegano, in triplice variante: consumo in loco, take away o consegna a domicilio. Juice Bar & Raw Food è il motto del locale in cui hanno investito quattro giovani imprenditori all’insegna dello slow street food che sa portare in tavola cibi sani, energetici e gustosi, ma anche sostenibili in termini di valori etici e ambientali.

In cucina tre chef che affrontano la cucina vegana e crudista con creatività, utilizzando ingredienti biologici e di stagione; tanta frutta e verdura – che finiscono anche in estratti, succhi e smoothies (rigorosamente con latte vegetale) per tutta la giornata – e un menu piuttosto ampio che varierà spesso.

Si comincia con proposte come l’insalata di spinacino e bacche goji o l’humus di ceci servito con crackers al sesamo e lino, la lasagna crudista o il carpaccio di barbabietole, il formaggio crudista o gli spaghetti di zucchine. E poi zuppe, minestre, hamburger e falafel crudisti, cous cous. In accompagnamento le salse home made, dalla tahini lemon al ketchup, alla salsa guacamole. E da bere elisir, infusi, tè o una selezione di vini biodinamici e birre crudiste.

Anche il capitolo dolci sa sfruttare a proprio vantaggio i principi crudisti e presenta dessert comunque golosi, come la mousse al cioccolato con cacao crudo e avocado o il banana chia pudding.

Aperto dalle 10.30 alle 24 (il venerdì e sabato fino alle 2), chiuso la domenica.

Solo Crudo, viale Parioli 192, Roma. Tel. 06 90236251, www.solocrudo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *