Apre a Roma la Beveria Monteverde. Proposta giovane tra burger, cresce e yakitori

BEVERIA-Roma

Il quartiere gourmet di Monteverde si arricchisce di un nuovo indirizzo, firmato Laurenzi Consulting, che punta sull’eclettismo di un’offerta giovane, dinamica e informale. Apre oggi la Beveria Monteverde che porta a Roma un format incentrato sulla ristorazione veloce, ma rilassata, offrendo un nuovo ritrovo proprio di fronte allo storico liceo Manara.

Aperto con orario no stop dalle 11 alle 2 di notte, dalla cucina arrivano burger, cresce e spiedini yakitori, celebre specialità giapponese reinterpretata in chiave locale con accostamenti inconsueti. Sul versante burger l’offerta propone cinque diverse varianti, protagonista la carne di manzo della macelleria Bombelli, associata di volta in volta a pomodori secchi e cipolla grigliata, uovo all’occhio di bue e senape leggera, ricotta e valeriana; e per i vegetariani un’alternativa veg per non rinunciare al piacere di un panino gustoso: burger di ceci con melanzane grigliate, funghi champignon e maionese e salsa aioli.

Le cresce ripropongono invece la ricetta tradizionale della città di Urbino, preparata con farina, acqua, uova, strutto, sale e pepe. Una pietanza semplice della tradizione regionale, servita a spicchi, che si arricchisce con farciture sempre diverse e golose, dal salmone (con burrata, pepe rosa e basilico) al tofu (con melanzane e zucchine grigliate e salsa aioli). Disponibile anche in versione mini o tris.

Beveria-monteverde

Ma la voce più curiosa è quella che risponde al nome di yakitori, specialità nipponica celebre per la dominante agrodolce. Alla Beveria gli spiedini, proposti in sette varianti, spazieranno dalle suggestioni territoriali – come quelli con aliciotti e pane al burro salato – alle tradizioni più esotiche , dalla cucina creola (jumbo prawns, pompelmo, avocado e salsa creola) a quella del bacino mediterraneo (polpette di manzo speziate al coriandolo). Anche in questo caso la proposta Combo viene incontro alle esigenze degli indecisi con un mix di cinque spiedini da scegliere in carta. Immancabili le insalate, che variano in funzione della stagionalità e si presentano con dressing studiati per esaltarne il gusto, dal salmoriglio al pesto di basilico, passando per la citronette alla menta.

Da bere birre artigianali: quattro proposte alla spina e venti in bottiglia in rappresentanza del panorama italiano e internazionale. Ma anche vino biologico, con il Pecorino e il Montepulciano della Tenuta San Filippo. Per l’after dinner whisky, amari e distillati. Il capitolo pasticceria è invece delegato ai dolci in arrivo dalla Fonderia, che proporrà pratiche monoporzioni da frigo e biscotteria, con cheesecake ai frutti di bosco, ricotta e pere con pepe rosa, tortino al fondente, bignè e cookies al cioccolato. Tutti i prodotti sono disponibili per il take away in comode confezioni da passeggio.

Beveria Monteverde, via Francesco Bolognesi 16, Roma

Tutti i giorni dalle 11 alle 2, tel. 06 5800758

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *