Alle Officine Farneto torna la cucina pop di This Is Food

this-is-food

Dal 29 al 31 maggio torna l’appuntamento con This Is Food alle Officine Farneto di Roma. La manifestazione organizzata da Snob Production dedica tre giorni alle realtà più interessanti e originali del panorama gastronomico metropolitano, presentando al pubblico di gourmet capitolini un’offerta incentrata sullo street food di qualità e sulla ristorazione veloce che tanti riscontri positivi sta ottenendo sulla scena locale. Per questo, ogni realtà selezionata avrà a disposizione uno spazio in cui allestire le propria idea di cucina e ricreare l’atmosfera più intonata alla visione gastronomica che la rende originale.

Cucina pop, quindi, nuovi format e brand che si affacciano solo da qualche mese al settore e per la prima volta interagiscono con i visitatori delle Officine Farneto. Tra loro la boulangerie trasteverina di Le Levain, Magazzino 33, Mariolina con i ravioli del Pastificio Secondi, Pastella e il suo fritto di qualità, All Bi One, Pianostrada, Zoé (che ha saputo ritagliarsi un angolo vegetariano all’interno del mercato di Testaccio), Salotto Caronte, The Barber Shop. Tra le vecchie conoscenze Gabriele Bonci con la pizza gourmet di Pizzarium e Porto Fluviale. Ma ci sarà anche il nuovissimo food truck Frigo, alla prima uscita pubblica, con la sua interpretazione di gelato artigianale di strada.

Novità assoluta, l’opportunità per due start up dello street food di far conoscere al pubblico capitolino il proprio concept, allestendo un truck temporaneo all’interno di un container. Due le proposte selezionate dalla giuria di esperti che ha presenziato alla prima edizione del concorso Container: Stick Stock, con il pollo fritto da passeggio montato su stecco (e tante salse per personalizzarlo, dalla barbecue alla senape con sesamo croccante) e Frysell – Apulian Urban Food, che – si intuisce dal nome – porterà a Roma i sapori della Puglia con ricette semplici, autentiche e veloci, e prodotti di qualità. Fabio Spada e Angelo Belli rivestiranno il ruolo di mentori delle neonate start up, aiutandole nella gestione del menu e nel rapporto con i clienti; al termine solo una delle attività si aggiudicherà il titolo. Come sempre le giornate trascorreranno all’insegna dell’intrattenimento musicale e un’area dedicata proporrà corsi di cucina dedicati ai bambini, a cura de Les Chef Blancs.

This Is Food. Officine Farneto, via Monti della Farnesina 77, Roma.

Dal 29 al 31 maggio: venerdì dalle 18 all’1, sabato dalle 11 all’1, domenica dalle 10 alle 16.

www.thisisrome.it/thisisfood

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *