Un workshop fotografico lungo la Strada dell’Olio Dop Umbria per costruire un racconto per immagini di borghi, oliveti, paesaggi agricoli

strada olio dop umbria
Con l’obiettivo pronto a immortalare le bellezze del paesaggio umbro e i borghi che si incontrano lungo la Strada dell’Olio Dop Umbria. Questa l’idea dietro al workshop fotografico tenuto da Giovanni De Sandre il 20 e 21 giugno, alla scoperta di nuove tecniche fotografiche e rilassanti distese di olivi. De Sandre, fotografo, architetto e docente universitario di linguaggio grafico e fotografico, si è interessato a lungo ai temi del lavoro e della quotidianità, affrontando i campi più diversi della fotografia, dal reportage al ritratto, dagli scatti di moda alle campagne sociali.
Per due giorni, il fotografo metterà la sua esperienza al servizio di un workshop volto a far comprendere a tutti dinamiche e approcci del linguaggio fotografico, prima di immergersi nei panorami agricoli della Strada dell’Olio Dop, per costruire un racconto fotografico fatto di borghi medievali, oliveti e paesaggi in cui il lavoro dell’uomo convive pacificamente con la natura. Le esercitazioni sul campo saranno rivolte ai possessori di macchine fotografiche professionali, ma anche a chi desidera imparare trucchi e accorgimenti per realizzare ottime foto con il proprio smartphone.
La partecipazione al corso è gratuita e su prenotazione (per un massimo di venti partecipanti), ma non dimenticate di portare con voi fotocamere reflex, compatte o cellulari: tutto è ben accetto purché digitale.


Borghi e Paesaggi lungo la Strada dell’Olio Dop Umbria, per informazioni info@stradaoliodopumbria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *