Street Food Festival, il giovedì al Village è gourmet

street-food-festival-village
Tutti i giovedì dal 26 giugno al 21 agosto Città Sant’Angelo Village accoglie gli appassionati di cibo di strada con Street Food Festival, la rassegna estiva dedicata al cibo di strada. Avvalendosi della direzione artistica dello chef Mauro Uliassi, ideatore del progetto Uliassi street good, il festival invaderà le strade del Village con degustazioni gratuite, cooking show, laboratori per i più piccoli e tanto altro.
Città Sant’Angelo Village rafforza il suo legame con il territorio da sempre votato al turismo abbinato alla buona tavola: ognuna delle 8 serate in programma vedrà ai fornelli 3 chef provenienti da una selezione dei ristoranti più apprezzati di Abruzzo e Marche, intenti a preparare nei 3 cooking show (ore 19.30 in piazza blu, ore 21.00 in piazza verde e 22.00 in piazza gialla) una specialità street food reinterpreta in chiave originale. Ogni giovedì dalle 19.30 saranno inoltre offerte al pubblico 6.000 degustazioni gratuite (2.000 per ciascuna delle tre pietanze del giorno) preparate dagli stessi chef, che in alcune serate sarà possibile accompagnare con assaggi di vino e birre artigianali presentati da rinomate cantine e birrifici regionali.
Per accedere alle degustazioni sarà necessario registrarsi, a partire dalle 17.30 di ogni giovedì della rassegna, presso i desk posizionati agli ingressi dell’outlet, e ritirare gli appositi tagliandi da presentare ai rispettivi stand/cucine per ritirare il proprio assaggio.
Ogni appuntamento di Street Food festival sarà focalizzato su una delle tipicità del cibo da strada: si parte il 26 giugno con la serata dedicata al PANINO. La serata inaugurale verrà aperta dal patron dell’iniziativa, Mauro Uliassi, che alle 19.30 in piazza azzurra porterà in tavola uno dei suoi cavalli di battaglia, il panino di porchetta con porchetta. La cucina dello staff Uliassi sarà presente anche nelle serate successive del 3, del 10 e del 17 luglio dando così la possibilità a molti di sperimentare il suo street food d’autore. Sempre il 26 giugno alle 21.00 in piazza verde spazio al giovane Valerio Centofanti del ristorante L’Angolo d’Abruzzo (Carsoli, L’Aquila) e alle 22.00 in piazza gialla Aurelio Damiani, titolare dello storico ristorante Damiani e Rossi (Porto San Giorgio, Fermo).
Il programma completo degli appuntamenti è scaricabile in pdf al seguente indirizzo: http://www.cittasantangelovillage.com/files_upload/FLYER-STREET_FOOD_2014_WEB.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *