Perbellini trasloca a Verona

Giancarlo Perbellini
La notizia girava già da alcune settimane e ora ne abbiamo avuto la conferma. Giancarlo Perbellini a ottobre chiuderà il ristorante di Isola Rizza (2 Stelle Michelin) e il mese successivo si sposterà a Verona (dove lo chef dirige già diverse insegne, come la Locanda 4 Cuochi e la pizzeria Du De Cope), in piazza San Zeno. Location decisamente più centrale e con una possibilità molto maggiore di attirare pubblico.
Il ristorante, che si chiamerà Casa Perbellini, avrà solo 8 tavoli, più uno spazio all’aperto. Non mancheranno tutti i classici del ristorante di Isola Rizza, ma ci sarà una novità, il menu “Estratto”, una proposta speciale per massimo 4 o 5 tavoli, solo la sera, dalle 19.00 alle 20.45: un menu costituito da quattro portate e due vini abbinati, pesanto per chi non conosce la cucina di Perbellini o per chi si trova a Verona per un concerto o una pièce teatrale.
La notizia del trasloco del ristorante Perbellini a Verona segue di qualche giorno quello dell’apertura di una pasticceria sempre in città (la famiglia dello chef è storicamente legata al mondo della pasticceria d’autore): la Dolce Locanda apre in questi giorni in via Catullo 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *