Ortinfestival alla Reggia di Venaria: la festa degli orti contemporanei

Ortingestiva Reggia Venaria
Dal 30 maggio al 2 giugno gli storici giardini della Reggia di Venaria di Torino accolgono gli orti contemporanei di Ortinfestival. “Dagli Orti Reali all’orto reale… con gusto!”, proprio questo lo slogan della prima edizione della manifestazione curata da Chef Kumalé, che proporrà al pubblico un ricco calendario di eventi dedicati alla riscoperta di specie rare, varietà antiche, prodotti esotici all’insegna di un km 0 globale.
Senza dimenticare il gusto, a sottolineare l’inscindibile legame tra natura, agricoltura, gastronomia, creatività e design: molti gli appuntamenti dedicati alle eccellenze enogastronomiche, alle tradizioni culinarie del mondo, a workshop e laboratori di cucina per tutti. Ma anche showcooking con chef, stellati e non, botanici e naturalisti che guideranno alla scoperta di un’alimentazione sana e buona allo stesso tempo.
Un’area dei 10 ettari di percorso espositivo, indoor e open air, sarà dedicata alla degustazione di vini di qualità e birre artigianali, mentre musica, spettacoli e allestimenti creativi di architetti e paesaggisti trasformeranno la rassegna in una grande festa.
 
Informazioni utili:
Ortinfestival, Giardini della Reggia di Venaria, Torino
Venerdì 30 maggio dalle 16.30 all’imbrunire
Dal 31 al 2 dalle 9.30 all’imbrunire
Intero: 8 euro
Ridotto (famiglie, under 18 anni e over 65 anni): 6 euro
Il biglietto consente l’ingresso ai Giardini: per alcune attività ed iniziative la partecipazione è prevista fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *