Gran finale per Calici di Stelle

calici-di-stelle-2014
Si avvicina il gran finale per Calici di Stelle 2014! La grande festa del vino dell’estate – organizzata dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con Città del Vino – chiama a raccolta gli enoappassionati di tutta Italia per brindare sulle note di Domenico Modugno, guidati dagli esperti dell’Unione Italiana Astrofili.
Calici alla mano, i visitatori potranno gustare ad esempio una selezione di etichette “in blu” in riva al mare a Levanto oppure scoprire i vini di Puglia a Copertino tra spettacoli e danze a cielo aperto. Assaggi notturni con vestiti “blue code” saranno quelli nelle cantine di MTV Toscana, mentre in provincia di Benevento le degustazioni guidate si abbinano alle melodie di Modugno e alla musica anni Sessanta.
Si ritorna al Medioevo in Valle d’Aosta con la festa nel castello Sarriod de La Tour a Saint Pierre in compagnia dei produttori MTV. In Sicilia invece rivivono le vicende de ‘Il Gattopardo’ durante la vendemmia notturna a Contessa di Entellina, in provincia di Palermo. Anche in Umbria si brinda nelle piazze di alcune Città del Vino e in quindici cantine tra picnic ‘stellari’, cene, danza, cinema e visite guidate serali al Museo del Vino di Torgiano. Le aziende abruzzesi infine attendono gli enoappassionati direttamente in cantina o nel porto di Ortona tra musica e canti di altri tempi.
Calici di Stelle è un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino, registrato e protetto giuridicamente per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità nell’accoglienza, tratti distintivi delle cantine MTV.
Per info: www.movimentoturismovino.it; www.cittadelvino.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *