Cinemadivino: per tutta l’estate i grandi film si gustano in cantina

Cinemadivino

Il cinema si sposta in vigna per l’originale rassegna itinerante che, da luglio a settembre, porterà nelle aie e nei cortili delle aziende vinicole i film più interessanti dell’ultima stagione e alcuni storici capolavori, per un calendario di oltre 100 appuntamenti in tutta Italia.

Sarà così possibile sorseggiare un calice di buon vino sotto le stelle durante la proiezione di film cult come Amici miei o 2001. Odissea nello spazio, gustando i piatti tipici offerti dalle cantine o le proposte gastronomiche del Foodtruck di Cinemadivino, che presenterà street food di qualità e alcuni piatti realizzati in collaborazione con importanti chef.

Con anteprime in Emilia Romagna già nel mese di giugno, per tutta l’estate saranno molte le regioni coinvolte: Piemonte, Marche, Toscana, Umbria, Abruzzo, Sardegna, Campania, Basilicata, Puglia; partecipare permetterà di scoprire il territorio e i vini che lo rappresentano, oltre alle sue eccellenze gastronomiche, all’insegna della convivialità e della conoscenza diretta con produttori e vignaioli. Le degustazioni avranno inizio alle 19.30, mentre dalle 20 gli ospiti saranno accompagnati alla scoperta delle cantine, prima dell’inizio delle proiezioni alle 21.30.

Per informazioni e prenotazioni www.cinemadivino.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *