Cena nel centro di Parma per festeggiare i 50 anni del Buon Ricordo

50 anni buon ricordo
Martedì 9 settembre una lunga e sorprendente tavolata si snoderà nel centro di Parma per festeggiare i 50 anni di quella che è stata la prima associazione di ristoratori a nascere in Italia, l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo. 300 metri imbanditi nei luoghi più importanti (Piazza Garibaldi, i Portici del Grano e Strada Repubblica) di una delle città simbolo della cultura gastronomica italiana.
100 ristoranti del Buon Ricordo collaboreranno in vario modo alla realizzazione di un menu capace di evocare (e proporre) la più rappresentativa tipicità della cucina italiana. Come aperitivo ci saranno assaggi di prodotti tipici delle regioni italiane.
Come da tradizione, ai commensali sarà donato in ricordo della cena il piatto del 50° compleanno, dipinto a mano dai decoratori artigiani della Ceramica Solimene di Vietri sul Mare, realizzato per l’occasione in edizione speciale datata e numerata. Il programma dettagliato della serata, che prevede numerosi eventi, sarà comunicato via via sul sito www.buonricordo.com.
La quota di partecipazione è di 85 €, di cui una parte sarà destinata a un’associazione benefica. Le prenotazioni per questo grande evento sono già aperte (fino al 20 agosto). Per chi vuole pernottare a Parma, sono stati approntati due pacchetti, prenotabili on line, a questo link: www.foodvalleytravel.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *