EurHop! Roma Beer Festival: in arrivo la 4^ edizione

EurHop! Roma Beer Festival

EurHop! Roma Beer Festival: un appuntamento all’insegna della cultura e della tradizione brassicola

Dal 7 al 9 ottobre, al Salone delle Fontane dell’Eur, si terrà la quarta edizione di EurHop! Roma Beer Festival, il salone dedicato alla cultura e alla tradizione della birra artigianale.

L’evento, che nelle passate edizioni ha raccolto più di 50mila presenze, è come di consueto organizzata da Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà.

Nei 3 giorni di evento il Salone delle Fontane ospiterà più di 45 banchi con birrifici nazionali e internazionali e più di 300 birre artigianali.

Lorenzo “Kuaska” Dabove, beer-taster di fama internazionale, presenterà alcune degustazioni “live” conducendo il pubblico in un percorso sensoriale alla scoperta di tutte le sfumature della birra artigianale.

In programma anche il primo Concorso Europeo dedicato ai migliori homebrewer, organizzato dal Movimento Birrario Italiano (MoBI). Al concorso saranno presentate circa 130 birre prodotte dai più bravi e meritevoli birrai casalinghi provenienti da 10 Paesi europei afferenti all’EBCU (European Beer Consumers’ Union). La giuria di 20 esperti degustatori, stranieri e italiani, che decreterà la birra vincitrice, sarà guidata da Lorenzo (Kuaska) Dabove.

A completare il quadro ci saranno come al solito musica e cibo. lL’area food interna sarà gestita da Palombini Ricevimenti, mentre all’esterno saranno presenti alcune realtà dedicate allo street food.

EurHop! Roma Beer Festival – Il Salone Internazionale della Birra Artigianale

Salone delle Fontane, Via Ciro il Grande 10-12, Roma (quartiere Eur)

Orari:

Venerdì 7: 17.00 – 3.00
Sabato 8: 12.00 – 3.00
Domenica 9: 12.00 – 24.00

Per ulteriori informazioni: http://www.eurhop.com/


Scopri tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Leggi gli altri articoli sul mondo della birra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *