
Domenica 11 Dicembre si brinda in tutta Italia con Cantine Aperte a Natale, l’evento organizzato da Movimento Turismo del Vino che porta in cantina la magia delle Festività. In questa occasione – fra degustazioni, cucina tradizionale, mostre e iniziative solidali – sarà possibile acquistare direttamente presso le aziende vinicole aderenti.
Quest’anno Cantine Aperte a Natale sostiene le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia con “MTV per Amatrice”, la raccolta fondi che terminerà a maggio 2017 con l’evento maggiore di MTV, Cantine Aperte.
In Lombardia i partecipanti potranno sedere ‘A Tavola con il Vignaiolo’, in Toscana si va a caccia del voucher regalo per visitare le cantine, in Campania si fa festa per tutto il fine settimana, anche con gustosi appuntamenti gastronomici.
In Umbria, a Turrita di Montefalco, l’azienda Lungarotti celebra questo appuntamento riunendo grandi e piccini tra decorazioni natalizie realizzate con i tappi di sughero, lettura di favole davanti al camino e brindisi augurale.
In Friuli Venezia Giulia sia sabato 10 che domenica 11 dicembre sarà possibile visitare alcune tra le più belle cantine regionali, degustarne i vini e scoprire le confezioni regalo preparate ad hoc con composizioni di biscotti, confetture, dolci e prodotti tipici con il corretto vino in abbinamento.
Per maggiori informazioni e programmi: www.movimentoturismovino.it
Leggi tutti gli articoli sul mondo del vino.
Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento