Sondaggi

sondaggi
In occasione del primo compleanno di Via dei Gourmet (il 2 maggio 2012) abbiamo deciso di sondare i pareri dei nostri lettori, chiedendo quali sono i loro locali preferiti a Roma.
Ci sono state alcune sfide all’ultimo voto, mentre per certe categorie il vincitore si è delineato fin dai primi giorni.
Non sempre i preferiti di Via dei Gourmet si sono rivelati anche i più apprezzati dai lettori, anzi ci sono stati alcuni risultati sorprendenti. Per esempio: chi l’avrebbe mai detto che Pizzarium (la pizzeria a taglio dell’ormai celebre Gabriele Bonci) si sarebbe classificato secondo fra gli streetfood, con un distacco di oltre 15 punti da 00100? O che Glass Hostaria avrebbe dominato in maniera così evidente la classifica dei ristoranti gourmet (in netto vantaggio anche rispetto alla Pergola)?
Più equilibrio nelle altre sfide, in particolare fra le pizzerie (Sforno vince con il 32,8%, davanti alla Gatta Mangiona con il 26,4%) e fra le gelaterie (Gracchi 29,5%, Neve di Latte 24,6%).
Cesare al Casaletto ha dominato la classifica della cucina romana, ma questa non è stata una sorpresa, dato che ormai questo indirizzo è diventato un riferimento per gli amanti della cucina tradizionale.
Ancora una piccola sorpresa, infine, nel veder trionfare l’Osteria di Monteverde fra i locali dal miglior rapporto qualità prezzo. Un ristorante di cui non si parla tantissimo e che si trova in un quartiere residenziale che, fino a qualche tempo fa, non aveva grande appeal per i gourmet.
Questa per noi è stata una prima prova di sondaggio, ma presto torneremo a chiedere il parere dei lettori, siamo certi che ci saranno altre interessanti sorprese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *