Sukhothai – Roma

sukhothai roma
Indirizzo:via Busiri Vici, 48/50 - 00152 Roma
Telefono:06 55263993
Sito internet:www.sukhothai.it
Giorno chiusura:martedì
Fascia di prezzo:30 - 35 euro
Tipo di locale:ristorante thailandese
Carte di credito:tutte
Andateci per:i gamberoni in salsa agrodolce e e il curry verde con melanzane e carne di maiale

Sukhothai è un accogliente ristorante in cui provare piatti della cucina thailandese.

*A gennaio 2016 ha traslocato da Monteverde Vecchio a via Quirino Maiorana, 199.

Sukhothai Roma – Le Recensioni di Via dei Gourmet:
  • Non pensate alla solita sala da 200 coperti e al prepotente odore di fritto che invade gran parte dei ristoranti orientali della città. Sukhothai è un ristorante thailandese di qualità, piccolo, grazioso e accogliente, dove vi consigliamo di prenotare.

    In cucina uso sapiente delle spezie e piccante moderato per venire incontro ai gusti locali. Oltre ai piatti consigliati da Daniela nella precedente recensione (come gli spiedini di gamberi insaporiti con salsa di arachidi e cetrioli) abbiamo molto apprezzato l’insalata “Nam tok” con fettine di pollo e spezie thailandesi e il curry verde con melanzane e carne di maiale.

    Da bere birra thailandese e qualche buon vino dal ricarico più che onesto.

    • Valutazione: tre_cuori

  • Recensione di Daniela Traverso del 06/10/2011:

    Nel cuore del quartiere di  Monteverde si trova questo ristorante thailandese, sicuramente uno dei più interessanti a Roma. Da Sukhothai i dettagli sono molto curati, a partire dall’ambiente, passando per il servizio, molto attento, per giungere alla cucina, che troviamo interessante, soprattutto quella a base di pesce.

    La cucina di Sukhothai è molto delicata e i piatti sono ben eseguiti. Da provare assolutamente la zuppa di maiale tritato con verdure, gli spiedini di gamberi accompagnati con salsa di arachidi, gli involtini thailandesi, i gamberoni in salsa agrodolce e il manzo con curry rosso e salsa di cocco. Tra i dolci è buona e vale l’assaggio la torta di riso al cocco.

    Il conto non è esagerato, ma non si può certo definire Sukhothai un ristorante economico; a nostro avviso, nel complesso, il rapporto qualità/prezzo è comunque vantaggioso. Provatelo e fateci sapere com’è andata.

    • Valutazione: tre_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *