Rosti – Roma

rosti-pigneto-roma
Indirizzo:Via Bartolomeo D’Alviano, 65 - 00176 Roma
Telefono:06 2752608
Sito internet:www.rostialpigneto.it
Giorno chiusura:lunedì a pranzo e domenica sera
Fascia di prezzo:20-30 euro
Tipo di locale:locale polivalente dalla colazione alla cena
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:una cena fra amici

Rosti al Pigneto appena aperto era già un luogo di culto. Ora ha compiuto un anno e noi abbiamo finalmente deciso di recensirlo, anche se la nostra impressione è che in fondo ci sia ancora bisogno di un po’ di rodaggio. Uno spazio così ampio e con un’offerta a così largo raggio – dalla colazione al dopo cena – non si assesta in un mese, ha bisogno di più tempo e lavoro per trovare la propria velocità di crociera.

A dispetto di queste nostre impressioni il locale, dal punto di vista del pubblico, funziona benissimo, anche perché non ha eguali in zona. Il fratello “pop” di Primo al Pigneto è un grande spazio polivalente, sorto all’interno di un’ex officina, ristrutturata con gusto, con una veranda e un grande e piacevole giardino dove accomodarsi quando la stagione lo consente. C’è chi viene per colazione – all’italiana, all’inglese, iberica, o nordeuropea – chi per pranzo, chi per merenda, chi, ancora per l’aperitivo o la cena. Noi l’abbiamo provato in queste ultime due versioni.

Il menu è suddiviso principalmente fra pizza – in stile romano, abbastanza sottile – e griglia (dalla quale arriva anche il pollo arrosto con patate). Ovviamente non può mancare il rösti di patate, che noi, da appassionati del genere, non ci siamo fatti sfuggire. Ampia la scelta di fritti, hamburger e pastrami. Noi abbiamo assaggiato il cheeseburger (ben fatto) e l’Omaggio a Katz’s (pastrami di manzo servito con sottaceti e pane).

Buona selezione di vini e di birre artigianali, con un occhio per le produzioni di qualità dal favorevole rapporto qualità/prezzo.

Un po’ di attenzione in più, tanto nelle preparazioni (ad esempio un maggior equilibro tra la grande quantità di carne e quella di sottaceti e senape nel pastrami) quanto nel servizio (molto cortese, ma non esente dalle distrazioni) è quello che manca per uscire pienamente soddisfatti da Rosti.

  • Valutazione: due_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *