Cucina Casareccia Le Zie – Lecce

le-zie-lecce
Indirizzo:Via Costadura, 19 - 73100 Lecce
Telefono:0832 245178
Giorno chiusura:domenica sera e lunedì
Fascia di prezzo:25-30 euro
Tipo di locale:trattoria
Carte di credito:tutte
Andateci per:provare la cucina casareccia salentina

Per una volta il nome del locale dice esattamente cosa vi aspetta. Cucina Casareccia – Le Zie è una vera trattoria con pochi tavoli che propone a un prezzo ragionevole una cucina di casa schietta e ben fatta, in cui giocano un ruolo determinante verdure e legumi, secondo le tradizioni salentine.

Ecco allora un menu non troppo grande e fedele a sé stesso negli anni, con gli antipasti misti, dai fagioli all’insalata di patate, dalle melanzane grigliate sottolio alla cicoria ripassata con un filo di pomodoro, alla focaccia ripiena, i primi che vanno dalle zuppe di verdure al classico fave e cicoria alla pasta fresca (le sagne incannulate) con sugo di pomodoro o di carne, qualche secondo di pesce e di carne e i dolci della tradizione, come la torta pasticciotto alla crema.

All’interno della sala le lingue vanno dal leccese stretto all’inglese, e capita così di sentir spiegare a uno stupito tavolo di americani che la parmigiana di melanzane, anche se è sul menu, non c’è perché “non è ancora stagione”. In conclusione un’esperienza piacevole e un indirizzo rassicurante.

  • Valutazione: due_cuori_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *