Asian Inn – Roma

asian inn roma
Indirizzo:viale Marconi, 586 - 00146 Roma
Telefono:06 92592048
Sito internet:www.asianinn.it
Giorno chiusura:martedì
Fascia di prezzo:20-30 euro
Carte di credito:tutte
Andateci per:i ravioli e gli abbinamenti col vino

Quante volte vi è capitato di entrare in un ristorante cinese di quartiere – in Italia – e di trovare un giovane – per l’appunto cinese – esperto di vini biologici e biodinamici, in grado di raccontare con dovizia di particolari storie e caratteristiche delle cantine di cui propone le etichette? È quello che è successo a noi qualche tempo fa da Asian Inn, un ristorante lungo viale Marconi a Roma che ha già fatto parlare di sé per la qualità di una proposta che spazia dalle specialità gastronomiche di varie regioni cinesi ad altri piatti asiatici, in particolare d’ispirazione thai. A gestirlo è la famiglia Ge al completo: Ge Jing Hua (fondatore e chef), la moglie Shuangyan e il figlio Jun (maître e sommelier).

In un ristorante asiatico dall’aspetto semplice e lineare, in una zona non proprio centrale della città, vi ritroverete così ad assaggiare ravioli di maiale al vapore o alla piastra, insalata di cetrioli con sfoglia di tofu, anatra croccante al pepe, filetti di melanzane piccanti in salsa Yuxiang, gamberetti piccanti Gongbao con arachidi e friggitelli… Ampia anche la scelta di zuppe, noodles e risi, cui si affiancano le altre proposte divise per tipologia di carne o pesce e piatti vegetariani. In chiusura divertente il “Cinamisù”, il tiramisù di Asian Inn con tè verde, lampone e menta, un dolcetto creato a quattro mani con il Café Merenda. Nel complesso ricette gustose, dai sapori precisi, mai pesanti.

asian inn gamberoni

Asian Inn: Gamberoni Youmen

Come quasi sempre nei ristoranti asiatici, il menu è pressoché infinito, ma che dire, non si può essere perfetti 🙂 Se vi fate prendere dall’indecisione, lasciatevi consigliare.

  • Valutazione: due_cuori_m

[Fotografie tratte dalla pagina Facebook di Asian Inn Roma]

Scopri gli altri ristoranti etnici di Roma recensiti su Via dei Gourmet

Leggi tutte le recensioni di ristoranti di Roma

Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *