Alle Carrette – Roma

alle-carrette-roma
Indirizzo:via della Madonna dei Monti, 95 - 00184 Roma
Telefono:06 6792770
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:15-20 euro
Tipo di locale:pizzeria
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:i fiori di zucca fritti, la pizza romana

Alle Carrette è una pizzeria romana classica, semplice nell’offerta e nell’ambiente, che tuttavia riscuote sempre grande successo.

Le Recensioni di Via dei Gourmet:

  • Pizzeria di quartiere come non ce ne sono più, ammesso che sia davvero esistita una tradizione di questo tipo in città. Bassa, fragrante, senza esagerare, come piace a molti, ma non a tutti. D’estate c’è il giardino segreto, d’inverno si mangia tra tavolate di monticiani autentici, in primavera non ci si deve dimenticare di ordinare i fiori di zucca fritti.

    • Valutazione: due_cuori

  • Recensione di Leonardo Rafat del 25/04/2011:

    Nel rione Monti, c’è una pizzeria che fa della semplicità il suo punto di forza. Si comincia benissimo con i fritti che qui sono davvero buoni, dai carciofi ai fiori di zucca, passando per i supplì. Ovviamente non mancano le bruschette di vario tipo dalla classica al pomodoro a quelle leggermente più elaborate con i funghi porcini o il salmone.

    Ma passiamo al piatto forte, con un impasto leggermente più alto della romana tradizionale, e un condimento sul quale non si lesina. Le pizze di Antonio sono forse le più condite di Roma ed è quasi impossibile mangiarne una fetta senza che si pieghi per il peso della mozzarella. Oltre alle classiche, margherita, Napoli, capricciosa, abbiamo la provola e zucchine, con quest’ultime tagliate a julienne.

    Per gli amanti del genere segnaliamo i calzoni, tra cui il Giorgio V con prosciutto cotto e uovo e il “napoletano”, con pomodoro e ricotta. Dolci e bevande sono nella norma, birra alla spina e gelati confezionati, ma dopo una pizza di Antonio difficilmente si ha ancora fame. Molto bello il piccolo spazio all’aperto, invisibile dalla strada e irraggiungibile dal rumore.

    • Valutazione: due_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *