cucina.eat-cagliari

Apre il 16 settembre 2013, in piazza Galilei, nel cuore di Cagliari, CUCINA.eat,

luogo dove poter assaporare ogni aspetto della cultura enogastronomica della Sardegna, dell'Italia e del Mondo

 

Ha scelto la Sardegna, e di risiedere nel cuore di Cagliari, CUCINA.eat, il progetto gastronomico basato sulla promozione, la vendita, la comunicazione di tutto ciò che ruota intorno alla gastronomia d'eccellenza. Un progetto che non ama la definizione di ristorante, ma neanche quella di enoteca, wine bar o gastronomia.

Perché CUCINA.eat vuole essere un po' la casa degli appassionati del food&wine, dove c'è una libreria, una cantina, una dispensa di cibi raffinati, una madia di utensili indispensabili per la cucina, perfetti da utilizzare nell'isola centrale, proprio nel cuore del locale. Una cucina d'incontri conviviali e calorosi dove poter condividere tutto ciò che ruota intorno alla gastronomia. Incontrare un artigiano quindi, ma anche un vignaiolo, uno scrittore o un cuoco.

CUCINA.eat nasce dalla passione di Alessandra Meddi, romana, da qualche anno trasferita nell'Isola. Alessandra, forte di un'esperienza di diversi anni al Gambero Rosso Editore, ha deciso di realizzare un grande progetto e di partire da Cagliari, città che ha amato fin da subito e che ritiene perfetta per un'iniziativa del genere.

L'idea si realizza attraverso uno show room con 5 grandi vetrate e l'obiettivo è quello di valorizzare e far conoscere produzioni di nicchia, legate a particolari territori di produzione e accomunate da qualità, ma anche da eco sostenibilità e rispetto della tradizione. Tutto è partito con la ricerca di partner e fornitori che potessero condividere la filosofia dell'attività e ciò costituisce un valore aggiunto che non smetterà di arricchirsi e affinarsi col tempo. Inoltre fa parte della strategia aziendale collaborare con tante realtà cittadine che possano offrire il loro contributo, dai ristoranti, alle pizzerie, dalle gelaterie ai negozi specializzati: tutti saranno invitati a organizzare iniziative comuni.

Il luogo è luminoso e ospitale, e l'offerta ci viene incontro a diverse ore della giornata. Posso venire a metà mattina per comprare un utensile che desidero, approfittarne per bere un ottimo caffè, sfogliare un libro o un quotidiano e trovare una ricetta da proporre la sera per gli amici: dalla dispensa trovo tutto ciò che fa per me. Se sono in compagnia posso assaggiare un buon bicchiere di vino o un calice di birra e commentarlo col cantiniere o il mastro birraio, provare i finger food appena preparati dal cuoco che è venuto a trovarci e iscrivermi alla lezione che terrà l'indomani. Se mi perdo qualcosa, sul sito recupero tutto: il calendario degli incontri, le ricette, alcune curiosità e, perché no, mi posso divertire a mettere on line le mie preparazioni munite di foto sullo spazio dedicato ai social blog.

Perché per CUCINA.eat la comunicazione è importante. Oltre al sito, un giornale racchiuderà tutte le proposte, le foto e le news legate alla gastronomia e ai suoi eventi nel mondo e alcuni media partner daranno eco alle attività svolte. Il marchio è inoltre protagonista di una linea di prodotti tessili per la cucina, di una selezione di cibi e di una gamma di accessori per l'arredo tavola. In più il posto è studiato architettonicamente perché possa diventare uno studio televisivo in piena regola.

CUCINA.eat nasce grazie alla stretta collaborazione con Archingegno Design, ADDV comunicazione, Open Solutions, Telema Software, Gambero Rosso Editore, KitchenAid, Gruppo Liebherr, Smeralda Servizi - Electrolux Professional, Pentole Agnelli, Tablecloths.it, Berkel, Glass Restaurant e Romeo Chef&Baker - Roma, Momento Espresso.

 

CUCINA.eat
p.zza Galileo Galilei, 1 - 09128 Cagliari
tel: 070 0991098
mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
web: www.shopcucina.it
facebook: facebook.com/Cucina.eat
twitter: @CUCINAeat

Add comment


Security code
Refresh